VITA, VITA MIA! E DI TANTI ALTRI!

“Sommessa preghiera d'un mortale”

A occhi socchiusi eppure
dritti in infinito mentale,
mi chiedo se durerà ancora
codesto valzer viennese
a giro di trottola vivace!
Vorrei «ensemble»
joie et merveille entre
choses natives qui gardent
lointain! Je desire
trop?... Je ne rève pas
pitiè nì me voucher le
long d'une éternitè du neant!

Naturalmente innanzitempo!
Eguale a un rottame smarrito
da chicchessia. Vita, vita mia!
Tuo Jean nel dì ottavo
e novembrino d'un 2007!
Sto sognando a occhi socchiusi?
lasciami sognare, vita mia!

On m'a dit qu'il y a une vie éternelle!
Et je demande «où est-elle?»
On m'a repondù: «Elle est au-de-là
des cieux. Elle est au-de-là de l'univers!»
Je me dis qu'elle est trop lointaine
pour un qui meurt et perds
ses ailes et ses bras!

Tutti gli scritti, le poesie e quant'altro sono proprietà letteraria dell'autore. Non è consentito copiare il contenuto degli scritti su altri siti del Web. E' però possibile linkare il blog.

Film anni 60 con Jean attore: "Una storia di Ladri" Regia Mino Crocé


Jean Servato "Educare alla Libertà e all'Arte"

Jean Servato

Miei Colombi di Guardia al Cielo

Miei Colombi di Guardia al Cielo
Raccolta di poesie inedite