Jean Servato ad un anno dalla scomparsa.

Per ricordare lo scrittore Jean Servato ad un anno dalla sua dipartita, l’Associazione “Amici di Penultimo” ha pubblicato una raccolta inedita di poesie dal titolo “Miei Colombi di guardia al Cielo!”.

La raccolta è un estratto del più vasto volume “Le memorie di un ottuagenario di provincia” che verrà pubblicato prossimamente dall’Associazione che cura e segue l’opera letteraria, poetica e critica dello scrittore.

La pubblicazione, fuori commercio, verrà distribuita sul territorio casalese in modo assolutamente gratuito dalla Libreria “Sant’Evasio” di Via G. Mameli n.46 in Casale Monferrato grazie alla gentile collaborazione del titolare Luigi Defrancisci. Dal 5 di giugno 2013 fino ad esaurimento scorte.

Miei Colombi di guardia al Cielo!
Siete su tutto!
Come piccole lampare
che guidano ora e giorno!
Poi ve ne andate
più in là! Come
se ci fosse
altro paradiso!
Bello dirvi parole
di brezza care
alle vostre ali!
                                                    Jean Servato
                                                     Novembre 2010

Contemporaneamente alla distribuzione della raccolta di poesie verrà esposto il busto di Jean, ad opera della scultrice Ornella Rossi, destinato alle Sale Municipali del Comune di Rivalta Bormida, paese natio del poeta. Sarà in mostra anche la “macchina da scrivere” che ha fatto da “compagna” al poeta per tutto questo tempo.
 

Tutti gli scritti, le poesie e quant'altro sono proprietà letteraria dell'autore. Non è consentito copiare il contenuto degli scritti su altri siti del Web. E' però possibile linkare il blog.

Film anni 60 con Jean attore: "Una storia di Ladri" Regia Mino Crocé


Jean Servato "Educare alla Libertà e all'Arte"

Jean Servato

Miei Colombi di Guardia al Cielo

Miei Colombi di Guardia al Cielo
Raccolta di poesie inedite